>   Training   >   Tecnologie per la Manutenzione   >   Percorso Manutentore 4.0

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso

Manutentore 4.0

9

Caratteristiche del Percorso

  • Il Percorso formativo ha la durata di 5 giornate e integra aspetti metodologici e tecnici; è valido per accedere all'esame di certificazione CETOP di Livello 2
  • Didattica interattiva con attrezzature per simulazioni ed esercitazioni in ogni modulo
  • Docenti con lunga esperienza aziendale e certificati di Livello 2 CICPND ai sensi della normativa europea UNI EN 15628:2014 "Qualifica del personale di manutenzione"

La formazione operativa nei nostri laboratori

  • Pragmatica e interattiva
  • Sperimentale
  • Consente di apprendere dall'esperienza

Certificazione delle Competenze di Pneumatica industriale CETOP

Conseguire la Certificazione delle Competenze sulle tecnologie fluidiche significa poter dimostrare il livello di qualità professionale della propria manutenzione, non mediante autocertificazione ma attraverso l'attestazione di un ente terzo, il CETOP.

Il Comitato Europeo delle Trasmissioni Oleodinamiche Pneumatiche, infatti, sulla base dei requisiti professionali riconosciuti a livello europeo, certifica il livello di eccellenza, ovvero di qualità, delle competenze acquisite dal manutentore, attraverso uno sviluppo professionale supportato da adeguata formazione.

Il professionista arricchisce il proprio curriculum personale di un riconoscimento da parte dell'Ente Certificatore sull'eccellenza delle sue competenze.
L'Azienda si dota di competenze interne certificate e può dimostrare al mercato di riferimento la qualità del know-how tecnico delle proprie risorse interne, aumentando i propri fattori competitivi.

Il Percorso Manutentore 4.0 è coerente con i requisiti che il protocollo CETOP richiede alla formazione specifica per manutentori che operano sulle tecnologie dell'automazione industriale.

Festo è centro d'esami CETOP per i Livelli 1, 2, 3 di Pneumatica e Oleodinamica tramite Assofluid, Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico.

Integrando la frequenza di 2 giornate di formazione sui temi della gestione del processo manutentivo e dimostrando il possesso di almeno 2 anni di esperienza aziendale nel ruolo di manutentore, è possibile accedere alla Certificazione delle Competenze di Manutenzione CICPND di Livello 1.


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo